giovedì 20 luglio 2017

Dice che è stato un gioco vile



Dice che è stato un gioco vile, quello di andare ad indagare su ciò che è successo per alcuni decenni in quel bell'ambientino che doveva essere il coro del duomo di Ratisbona, dando così ad intendere che il vero scandalo non sono state le sevizie sistematiche a cui sono stati sottoposti centinaia di bambini in quei decenni, ma il fatto che le suddette sevizie siano venute alla luce e siano state fatte oggetto di indagine. Questo è il vero scandalo.
Adinolfi, Anno Domini 2017.

2 commenti:

Gwendalyne ha detto...

Cito un tweet di Gianluca Neri: «Adinolfi giustifica i preti che da piccolo lo presero a schiaffi. Anche io. #Ratisbona». E sogghigno, facendo uno strappo alla regola che mi impone di condannare i modi maneschi sempre e comunque... ;-)

Andrea Sacchini ha detto...

No ma io boh...

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...