martedì 26 dicembre 2017

Gliel'ha scritta Soros

Il giornalame di destra è in fibrillazione, dopo l'omelia pro-migranti fatta ieri da Bergoglio. Il più scatenato è Libero ma anche il Giornale non scherza. Dalle parti di Feltri, ad esempio, si dà oggi ampio risalto a un delirio di Diego Fusaro secondo il quale dietro la predica di Natale di Bergoglio ci sarebbe L'Open Society di Soros.

Vi immaginate la scena? George che telefona a papa Ciccio e gli chiede: "Senti, Francesco, ti posso suggerire alcune cose da dire nella messa di Natale, eh? Sai com'è, ci tengo molto e ho pensato che non ci sia niente di male. Ovviamente mi sdebiterò, sta' tranquillo." E che dire del grande sondaggio odierno? "È peggio la Boldrini o Papa Francesco?"

E niente, i grandi cultori e difensori del presepe e della tradizione cristiana non riescono a concepire che il papa spieghi loro cosa significa essere cristiani. Perché il loro concetto di cristianesimo è abbastanza personalizzato e forgiato in modo che non cozzi contro il loro razzismo e la loro intolleranza. Un cristianesimo su misura, via.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...