mercoledì 27 dicembre 2017

Cinque ore prima

L'ultima e poi non ci torno più sopra, ché tanto ormai è andata e non ci si fa più niente. Solo per far notare al piemontese senatore Esposito che giustificare l'assenza dal Senato perché comunque il numero legale non si sarebbe raggiunto è una cosa abbastanza patetica. E anche dire "ho preferito tornare dai miei figli cinque ore prima" non ha alcun senso.

Mica te l'ha ordinato il dottore di sacrificarti per fare il senatore, e il tuo mestiere di senatore è essere in aula alla bisogna. I contribuenti ti pagano (lautamente, tra l'altro) per quello. Se il 23 dicembre il Senato è aperto, tu in Senato ci devi stare. Anche io il 23 ho lavorato, e anche a me sarebbe piaciuto andarmene cinque ore prima, ma non l'ho potuto fare perché qua tra noi umani l'abbandono del posto di lavoro è causa più che sufficiente per essere licenziati.

Quindi va bene, avete disertato, avevate fretta perché Natale era alle porte, va tutto bene, ma almeno state zitti.

2 commenti:

  1. hai scritto bene: "tra noi umani". Dovresti sapere bene che i senatori non sono umani. Sono oltre.
    Tra l'altro ho notato che se si assentano non sono tenuti a motivare l'assenza né ricevono visite fiscali e - ovviamente - non rischiano il posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che non lo sapevo, ma anche adesso che lo so devo dire che la cosa non mi stupisce.

      Elimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.