domenica 26 febbraio 2017

Fabiano

Per avere uno straccio di legge sulle Unioni civili ci sono voluti venticinque anni. Cinque lustri perché vedesse la luce una legge zoppa e annacquata. Per il Testamento biologico non si prevede nulla di diverso, visto l'andazzo. Nel frattempo, chi voglia far valere il suo sacrosanto diritto di decidere da sé della sua vita e della sua morte deve continuare a rivolgersi a uno dei paesi più civili del nostro. E sono tanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La chiesa (il minuscolo è voluto) dovrebbe occuparsi dei vari preti che proprio non riescono a tenere il pisellino al loro posto, invece si occupano dei cavoli degli altri. della vita degli altri. Già la religione cattolica è tristissima, è fondata sulla paura del peccato. Ogni cosa è peccaminosa (tranne quando lo fanno loro).
il sesso è peccato, guardare una bella ragazza per strada, avere rapporti gay, farlo prima del matrimonio (e dopo con parsimonia e solo per procreare). Pensare male è peccato, guardare male è peccato, invidiare è peccato e potrei continuare ancora.
L'ipocrisia dietro la Chiesa è qualcosa di mirabile, di grandioso. doppia, tripla, quadrupla morale. Parlare di pagare le tasse e poi non pagarla, parlare di giustizia e rispetto per chi subisce le violenze e poi coprire i preti pedofili o promuoverli, come ha fatto il Papa.
Insomma, una casta di potenti, privilegiati, che giocano con i sentimenti altrui, fanno la morale, dettano regole etiche e poi fanno come gli pare.
Non dimenticherò mai l'auto di un cardinale fermata a Mentone, con due chili di cocaina a bordo.
la doppia morale.
E siamo pure fortunati, in confronto ad alcune confessioni protestanti i nostri preti sono dei comunisti militanti.


Adal

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...