venerdì 3 giugno 2016

Libri e weekend



"Acquisti" di oggi in biblioteca. Un libro sui vaccini scritto da uno scienziato, perché se io voglio informarmi bene sull'argomento non seguo i deliri che passano sui social, dove ancora c'è gente che la mena con la storiella vaccini-autismo o che non vaccina i figli perché i vaccini "fanno più male che bene". Preferisco documentarmi per benino leggendo gli scritti di chi su queste ci ha passato la vita, studiando e sperimentando.
Poi un saggio storico che spiega mille anni di storia dalle Crociate all'Isis, perché se voglio documentarmi bene sul califfato non leggo le stronzate che scrive Magdi Allam sul Giornale, leggo gli scritti di uno dei maggiori storici attualmente in circolazione.
Per chiudere, un racconto di José Saramago, perché il grande scrittore portoghese è il mio preferito dopo Stephen King, e perché i libri di Saramago allargano l'anima. Tutto sommato mi aspetta un bel weekend. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...