venerdì 6 maggio 2016

Rolling Stones vs Trump

A me 'sta cosa che Jagger e soci hanno intimato a Donald Trump di smettere di utilizzare loro pezzi per i suoi comizi piace un sacco. Non ho ben capito se la motivazione ha origini strettamente burocratiche (Trump usa i loro pezzi senza chiedere il permesso, altrimenti potrebbe farlo tranquillamente) o ideologiche (Jagger e soci non vogliono avere niente a che fare con quell'elemento), ma mi sembra di aver capito che quella giusta sia la seconda. In ogni caso cambia poco: è il risultato che conta.
Ho sempre amato gli Stones, da oggi un po' di più.

3 commenti:

Maurizio Antonelli ha detto...

Anch'io. ;)

Sbronzo di Riace ha detto...

entrambe le motivazioni con preponderanza della seconda

se un cantante sostiene un candidato non ha difficoltà a rilasciare l'autorizzazione ad usare le sue canzone

Andrea Sacchini ha detto...

Comunque l'elenco degli artisti che hanno fatto la stessa intimazione a Trump è piuttosto lunghina: Adele, Aerosmith, House of pain...

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...