giovedì 18 giugno 2015

La naturale simpatia di Dylann



Si vede subito che è un tipo simpatico. Dylann Roof, dico, il bel giovanotto che, pistola alla mano, è entrato in una chiesa metodista di Charleston frequentata da afroamericani e ha fatto la sua bella strage, ché dagli states era già da qualche giorno che non si avevano notizie di sparatorie con morti e feriti e qua si cominciava a stare un po' in pensiero.
No, dicevo del tipo. Basta guardarlo nella foto col suo sorriso contagioso e lo sguardo dolce per provare subito una naturale simpatia. Tipo quando vedi Salvini, per dire. E quel bel giacchetto con lo stemma del Sud Africa razzista? Non è un amore? Non fa venire immediatamente voglia di prenderlo a badilate nella coppa? Che tenerezza che fa, vero? Roba da sottoporlo all'estirpazione cruenta delle unghie senza anestesia, ad esempio.
(Ah, dimenticavo: esaurita la razione di badilate sulla coppa del giovane virgulto, se ne riservi qualcuna per papà e mamma, perché genitori che per i 21 anni del pargolo come regalo gli fanno una calibro 45, insomma, qualche badilata la meritano pure loro no?)

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...