martedì 20 gennaio 2015

Ok, il prezzo figlio è giusto

Che poi, alla fine, pensandoci, tutti sanno esattamente qual è il numero di figli giusto: sette, otto, dieci, tre. Ecco, il ‪Bergoglio‬ ultima versione ha deciso per il tre. Insomma, un po' di figli vanno fatti, ma senza imitare i conigli - dice. Mi viene in mente quella canzone di Guccini che fa: "...e tutti, sai, ti san dire come fare, quali regole osservare, quali leggi rispettare, qual è il vero..."
Il problema vero, che si presenta ogni volta che questi qua danno indicazioni su questi temi, è che non sanno un tubo. Niente di niente. Parlano e pontificano pur non avendo la più pallida idea di cosa significhi avere figli, crescerli, mantenerli, né, tantomeno, hanno la più pallida idea di come impattano sulle dinamiche di una famiglia.
Però parlano lo stesso.

2 commenti:

CosmicMummy ha detto...

aggiungiamo anche il fatto che abbia parlato solo di "paternità" responsabile, quindi coinvolgendo nella responsabilità solo gli uomini. come sempre e coerentemente con ma mentalità cattolica la donna non è responsabile nemmeno dei propri figli e delle proprie gravidanze.

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, nessuna novità su questo fronte, purtroppo.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...