martedì 4 marzo 2014

E a Berlusconi, niente?

C'e' da morire dal ridere a leggere l'editoriale odierno del livoroso Sallusti. Come sapete, La grande bellezza ha vinto una prestigiosa statuetta, e tutto il mondo ne parla. E nessuno che regali una parola di ringraziamento al povero Berlusconi. Voi direte: cosa c'entra il delinquente col film di Sorrentino? Infatti me lo sono domandato anch'io. Beh, pare che il film sia stato prodotto dalla Medusa, una controllata Mediaset, quindi - e' il ragionamento di zio Tibia - il grazie maggiore spetta a Mediaset e al suo "fondatore e azionista di maggioranza" (azionista di maggioranza? Ma non aveva detto il tipo di aver ceduto le sue quote per la questione del conflitto di interessi?).
"Dire un grazie alla più importante e prestigiosa azienda culturale privata del Paese, Mediaset, è chiedere troppo?" si domanda l'inviperito Sallusti. Gia l'accostamento "azienda" e "culturale" sa tanto di ossimoro. Noi dovremmo ringraziare Mediaset per tutti i programmi ad elevato potenziale culturale con cui ha rimbecillito una generazione? Dovremmo essere grati per il grande fratello, per c'e' posta per te, per la D'Urso, il drive in, casa Vianello? Sallusti, vai a cagare, va', te e il tuo padrone.
http://m.ilgiornale.it/news/2014/03/04/la-grande-bellezza-sarebbe-riconoscere-loscar-di-berlusconi/998385/

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...