sabato 15 febbraio 2014

La "tortura" di Breivik

Vi ricordate di Anders Breivik, il fanatico di estrema destra responsabile della strage di Utoya (77 persone uccise)? Beh, sembra che il poverino si sia lamentato delle condizioni carcerarie cui è costretto là in Norvegia, definendole una "tortura". In una lettera inviata alle autorità carcerarie, ha infatti elencato una serie di richieste per rendere più umana la sua permanenza in carcere. Tra queste, la fornitura di un nuovo e più recente modello di Playstation (la versione 2 è ormai obsoleta, giustamente) e l'aumento della "paghetta" mensile.
Io avrei una soluzione che potrebbe alleviare le torture e le sofferenze che il disumano sistema carcerario norvegese infligge ai poveri tapini di quelle zone: fargli provare per un po' una delle confortevoli celle italiane, tipo quelle dove sono ammassati 12 esseri umani in 3 metri quadri di spazio. Eh, che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...