martedì 25 febbraio 2014

Fabbricanti di armi che festeggiano



Molto toccanti, devo dire, gli strali odierni di Bergoglio contro i fabbricanti di armi. Peccato che, esattamente un anno fa, la Commissione cardinalizia di vigilanza dello IOR abbia nominato presidente della banca vaticana Ernst von Freyberg, al posto del chiacchierato Gotti Tedeschi. Tra i tanti incarichi, il banchiere tedesco è dal 2012 presidente onorario dei cantieri Blohm Voss di Amburgo, costruttori di navi da guerra e civili controllati da ThyssenKrupp.
Io non so, come dice Bergoglio, se i fabbricanti d'armi facciano festa davanti ai bambini, ma visto che uno ce l'ha in casa, magari potrebbe chiederglielo.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...