sabato 24 agosto 2013

Amnistia

Leggo solo adesso che pure il ministro Anna Maria Cancellieri è favorevole all'amnistia, con la giustificazione che "non tornerebbero in libertà individui socialmente pericolosi". A questo proposito sarebbe da far notare che il tipo che ha contribuito a ridurre l'Italia nello stato in cui si trova e che ha fatto strame della coscienza civica e morale di un popolo intero, è socialmente pericoloso, eccome se lo è.
La tipa, che dopo una simile dichiarazione fa quasi rimpiangere Alfano, ha poi aggiunto i motivi umanitari (il sovraffollamento). Certo che è strano: per decenni delle condizioni disumane delle nostre carceri non è mai fregato niente a nessuno, nonostante i ripetuti richiami e sanzioni da parte della UE e delle associazioni che si battono per i diritti umani. Adesso, all'improvviso, sembra che tutti abbiano scoperto il problema, gettandosi con encomiabile slancio nella ricerca di una soluzione. Non sono fantastici?

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...