giovedì 6 settembre 2012

200 metri e non sentirli

Diciamo la verità: già era una emerita cretinata l'idea dei 500 metri - suvvia, chi di noi non ha mai fatto almeno mezzo chilometro a piedi quando marinava la scuola?
Adesso, quei geni di Balduzzi e soci hanno ridotto, nel decreto in discussione in consiglio dei ministri, la distanza minima a 200 metri. Non sanno più cosa inventare per farci rimpiangere quelli che c'erano prima.

2 commenti:

andynaz ha detto...

questo provvedimento mi fa venire un dubbio: ma chi ha già un'attività magari proprio davanti ad una scuola? se non sbaglio una città aveva fatto una cosa del genere e fu costretta a risarcire il proprietario di una "salagiochi" di questo tipo con oltre un milione di euro...

per non parlare di chi magari la sta mettendo in piedi...

Andrea Sacchini ha detto...

>ma chi ha già un'attività magari proprio davanti ad una scuola?

Bella domanda. Tendo a immaginare che la legge, se mai diventerà legge per davvero, sarà riferita alle nuove attività che devono ancora nascere, non a quelle già esistenti. Però non so, sinceramente la questione non l'ho approfondita più di tanto.

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...