domenica 26 febbraio 2012

Una revisionatina anche all'8x1000?

Alla fine, insomma, pare proprio che Monti riuscirà a far pagare l'ICI agli immobili della chiesa cattolica in cui si svolgono attività economiche. In Vaticano continuano a protestare, anche se quelli che dovrebbero farlo siamo noi, visto quanto grava ogni anno la chiesa cattolica sulle casse dello stato, ma vabbè...
Non sarebbe male se adesso, per completare l'opera, Monti mettesse mano anche al meccanismo truffaldino di assegnazione del gettito derivante dall'8x1000. Ma forse è meglio non correre troppo: una cosa alla volta.

2 commenti:

CosmicMummy ha detto...

mi sembra che ci si aspetti da questo governo che risolva in pochi mesi tutti i nostri problemi: la crisi economica, l'ici alla chiesa, la disoccupazione, il precariato e tutto il resto. mi sembra che qualche passo nella giusta direzione si stia facendo ma certo non è che uno arriva con la bacchetta magica e cancella 20 anni di Berlusconismo, più una mentalità arretrata che ci portiamo dietro e che fa parte di noi fino all'osso. mi sembra insomma che come sempre gli italiani amino cercare un capro espiatorio e non si facciano mai un esame di coscienza.

Andrea Sacchini ha detto...

Hai ragione, ma sai com'è: prima 20 anni di perfetto immobilismo politico, poi arriva uno che comincia a muovere qualcosina e improvvisamente ti sembra che si muova il mondo. E' solo questione di abituarsi.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...