venerdì 30 dicembre 2011

Se telefonando

Non si capisce tutto il casino per la presunta telefonata della Merkel a Napolitano dell'ottobre scorso. L'unico errore che ha fatto la signora tedesca, se errore c'è stato, a mio avviso è stato quello di non aver telefonato prima.

2 commenti:

lucy ha detto...

Detta così bisognerebbe quasi ringraziare la Merkel per aver telefonato al Capo di Stato. Solo che, da un punto di vista di sovranità, non mi pare una cosa tanto carina interferire con la politica interna di un altro Stato e chiedere la rimozione del Presidente del Consiglio. Questo modus operandi si addice di più ad uno Stato colonialista di fine XIX secolo.

Andrea Sacchini ha detto...

Prima cosa, bisogna effettivamente vedere se la suddetta telefonata c'è stata e capirne bene i termini.
Per quanto riguarda il discorso della sovranità nazionale, beh, io non penso sia una cosa così grave una eventuale ingerenza della Merkel. Per il semplice fatto che se ci fossimo tenuti un altro po' il tipo delle cene eleganti ci sarebbe stato il rischio di non avere più uno stato.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...