sabato 1 ottobre 2011

Il paradosso di Sallusti

"L’ipotesi di una secessione della Padania è talmente paradossale, qui al Nord lo sappiamo bene, da non meritare di uscire dai confini del folclore leghista". Avete capito? Oggi, improvvisamente, e casualmente dopo lo schiaffo di ieri di Napolitano, per Sallusti la secessione della Padania è diventata un paradosso, una trovata folcloristica.

Ma è il tono dell'articolo ad essere divertente, perché in pratica è come se avesse voluto dire: noi abbiamo capito fin dall'inizio che la storia della secessione era una boutade. Voi ci avete creduto davvero? Beh, io e quelli che ancora riescono a fare 2 + 2 no. Ma molti di quelli che vanno sul famoso prato vestiti da Obelix ho paura che ci abbiano creduto per davvero.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...