domenica 24 luglio 2011

Multiculturalismi estremamente pericolosi


Articoli come quello di stamattina dell'ormai mitico Magdi Cristiano Allam, andrebbero linkati e pubblicizzati il meno possibile. Ma siccome oggi l'hanno fatto girare un po' tutti, mi accodo anch'io. Non per un motivo particolare, ma solo per far vedere a quali livelli (bassi) si può arrivare.

Una chicca di questo sublime articolo, ad esempio, segnalata da Galatea, è questa: "L’ideologia del multicultu­ralismo è la trasposizi­one in ambi­to sociale del relativismo che si fon­da sulla tesi che per amare il prossi­mo si debba sposare la sua religio­ne o le sue idee".

Ecco, penso che la vignetta di esorciccio che vedete in alto, renda più che perfettamente il pensiero del grande editorialista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è anche da dire che ci sono evidenze scientifiche e test vari che dimostrano la netta inferiorità delle persone di colore rispetto a noi bianchi. tra l'altro i neri sono molto aggressivi e propensi alle guerre e questo mi par di ricordare a causa di un gene particolare.
l'aggressività del resto si riscontra - nel corso della storia - solo occasionalmente nei popoli bianchi.
per esempio le guerre e i conflitti sono meno presenti tra i bianchi che tra i neri, come anche la corruzione morale e politica che raggiunge livelli enormi tra i neri e mi pare sia quasi assente tra i bianchi.
anche a livello delinquenziale non mi pare che ci siano più assassini e killer. i serial killer - per esempio - sono quasi tutti di colore.

Andrea Sacchini ha detto...

Io amo i troll. Perché li posso censurare e bannare senza troppi patemi d'animo. :-)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...