venerdì 1 luglio 2011

Il partito degli onesti

La notizia del giorno è che Angelino Alfano è stato eletto per acclamazione segretario del Pdl. Eventi di questo tipo hanno sempre, specie quando si parla del Pdl, il loro bel risvolto comico. Tra i tanti, quello che a me ha fatto più ridere è stato l'auspicio di Angelino: "il Popolo della libertà deve essere il partito degli 'onesti'".

L'ilarità non nasce pensando che una buona metà dei componenti del partito dovrebbe probabilmente fare le valigie, ma da quello che ha detto subito dopo, perché è ovvio che a queste parole il pensiero di molti sia andato subito al tipo di Arcore. "Perché se è vero che Berlusconi è un 'perseguitato dalla giustizia', 'non tutti gli altri lo sono'".

Non mi sembra che Angelino sia partito col piede giusto. Se fosse stato onesto, infatti, visto che è stato lui ad auspicarlo, avrebbe detto le cose come realmente stanno, sia riguardo a Berlusconi che riguardo agli altri.

1 commento:

notizie del futuro ha detto...

Ci dovevo scrivere su...
Lady Gaga dichiara guerra al cattivo gusto del partito degli onesti
http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/07/il-cattivo-gusto-degli-onesti.html

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...