giovedì 14 luglio 2011

Chi paga?

La domanda, ovviamente, è oziosa. Basta leggere un po' qua e là per capire quali saranno, come al solito, le categorie che (forse) eviteranno all'Italia la fine della Grecia.

Il taglio toccherà tutte le 483 agevolazioni fiscali anche quelle per le famiglie. Fra le numerose voci vengono colpiti i nuclei con figli a carico, le spese per l'istruzione, quelle mediche e per gli asili nido. [...] A subire una sforbiciata saranno anche i bonus per le ristrutturazioni edilizie, il terzo settore, le Onlus, l'Iva, le accise e i crediti d'imposta.

Insomma, come sempre alla fine paga Pantalone. E quelli del Giornale, per piacere, la smettessero di scrivere cretinate tipo "tagliola sulle pensioni d'oro". Un mega-pensionato da 150.000 euro all'anno che se ne vede togliere 2.500, neppure se ne accorge.

Voglio vedere se ci sarà ancora qualcuno di questi signori che avrà il coraggio di andare in televisione a dire "non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani". Voglio proprio vedere.

2 commenti:

  1. 2500 euro, tu dici che non se ne accorge, ma scusa, il rolex d'oro da regalare alla giovane amante glielo paghi tu?

    sei senza cuore, non capisci il tremendo sacrificio a cui verranno sottoposti questi pensionati :-)

    comunque vedo dai commenti sul giornale che son tutti contenti e soddisfatti di questa manovra specialmente quelli che hanno votato PDL

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...