mercoledì 16 febbraio 2011

Dritto e rovescio

Tra le tante cose da cui si capisce che un paese va a rovescio, ci potrebbe essere anche il fatto che gli insegnanti di religione aumentano mentre gli studenti che chiedono di avvalersene diminuiscono.

(via metilparaben)

1 commento:

CosmicMummy ha detto...

si è proprio questo lo scandalo. ed è per questo che alla fine appoggiano Berlusconi e ultimamente si sono espressi molto timidamente sugli avvenimenti più recenti. perchè il governo Berlusconi non ha fatto che favorire questi meccanismi, oltre che togliere soldi alle scuole pubbliche per darle a quelle private - in maggioranza religiose.
e bisogna anche dire che molti degli studenti che si avvalgono del corso di religione sono in realtà costretti a farlo, perchè la scuola non offre alternative, o semplicemente lo scelgono per quieto vivere. conosco molti genitori costretti alla fine ad accettare che il figlio segua il corso di religione perchè l'unico in classe a non seguirla e la cosa gli creava problemi. a parte il fatto che l'introduzione di questi corsi sin dalla scuola materna è ridicola, io ho scelto di non avvalere mio figlio nella domanda (inizierà la materna l'anno prossimo) ma sono pronta a ritrattare nel caso in cui mi accorgessi che una mia scelta per una mia questione di principio fosse diventato un problema per lui, come è già successo ad altri genitori miei amici. a casa mia però questo si chiama lavaggio del cervello.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...