lunedì 7 febbraio 2011

Colpa dei pm? Ovvio: no


Il Giornale non poteva restare impassibile di fronte agli incidenti che si sono verificati ad Arcore. Figurarsi quindi alla notizia che due dei presunti responsabili sono stati rilasciati. Quale occasione più ghiotta, dopo le panzane sulla Boccassini, per dare ancora contro ai famigerati pm? Peccato che i pm in questo caso non c'entrino assolutamente niente, e che il Giornale smentisca se stesso addirittura nella stessa home page.

Nel titolo, infatti, si legge: "Il giudice libera subito i teppisti", mentre nel sottotitolo si legge: "Napolitano condanna gli scontri di Arcore. Maroni: punizioni esemplari. Ma i pm...", dando da intendere agli allocchi che i Pubblici Ministeri sono quelli che hanno scarcerato i cattivoni. Peccato che Pubblico Ministero e Giudice siano due cose completamente diverse, e che i pm, quelli che il Giornale furbescamente addita come responsabili della liberazione dei due, siano in realtà quelli che hanno chiesto le misure restrittive per i fermati; misure restrittive rigettate dal giudice, non dal pm.

Ed è lo stesso Giornale che lo scrive nel relativo articolo: "Il giudice [non il pm, ndr] ha convalidato l’arresto compiuto dalle forze dell’ordine ma ha ritenuto che non sussistano le esigenze per disporre alcuna misura cautelare".

Ma ai lettori del Giornale non viene mai il sospetto che li stiano prendendo per i fondelli?

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...