mercoledì 12 gennaio 2011

Il quartier generale racconta/46


Ormai quello che scrive il Giornale non stupisce più. Ma è sempre divertente vedere fino a che punto riescono a spingersi Sallusti e soci quando è ora di raccontare balle.

Ieri, se ricordate, avevo fatto le pulci all'editoriale di domenica scorsa di Alessandro Sallusti. Stamattina c'è da segnalare quello che il Giornale scrive in prima pagina riguardo al famoso caso bunga bunga. "Il bunga bunga ha fatto flop", titola il prestigioso quotidiano, riferendosi al fatto che la prima commissione del CSM ha chiesto al plenum di archiviare l'esposto presentato dal pm Annamaria Fiorillo in cui evidenziava discrepanze tra quanto disposto da lei stessa in merito al caso Ruby e quanto affermato da Maroni.

E il Giornale, naturalmente, arriva a conclusioni che non c'entrano assolutamente niente, scrivendo: "la minorenne fu rilasciata senza pressioni di palazzo Chigi". In realtà, come capiscono tutti quelli che non hanno il prosciutto davanti agli occhi (quindi i lettori del Giornale sono esclusi), la richiesta della prima commissione del CSM riguarda solamente la diatriba tra la Fiorillo e Maroni; niente a che vedere con le pressioni di palazzo Chigi. Pressioni che invece ci sono state eccome, visto che il premier stesso telefonò affermando che la minorenne trattenuta in questura era la nipote di Mubarak.

Ma, come dico sempre, per i lettori del Giornale questo e altro.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...