sabato 22 gennaio 2011

E noi abbassiamo la maggiore età


Quando ho letto questa cosa, mi è istintivamente venuta in mente la vicenda di quello che è passato alla storia come "decreto interpretativo". Vi ricordate? La leggina ad hoc presentata dai berluscones per far ammettere le liste del Pdl, presentate fuori tempo massimo alle regionali di marzo dell'anno scorso.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi sulla carta, ma che delineano ancora una volta il modus operandi del peggior esecutivo della storia dell'umanità: le regole ci sono contro? E noi modifichiamo le regole! Nel caso delle regionali, ad esempio, le liste erano state presentate fuori tempo massimo. Ecco quindi un bel decreto che stabiliva che gli orari andavano interpretati, non presi alla lettera. Adesso il premier rischia un'incriminazione per prostituzione minorile. E loro cosa escogitano? Abbassiamo il raggiungimento della maggiore età da 18 a 17 anni e il gioco è fatto.

Adesso commentate voi, se ce la fate.

2 commenti:

andynaz ha detto...

devi però ammettere che hanno fantasia e sfrontatezza da vendere: io non avrei mai pensato ad una cosa del genere!! te??

in un certo senso ha del geniale!! pensa se usassero un decimo di questo impegno, intelligenza, arguzia e spirito combattivo veramente per il bene del paese: saremmo anni luce avanti a tutti!! :-D

Andrea Sacchini ha detto...

Già. Saremmo...

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...