lunedì 6 dicembre 2010

"Occhio per occhio" un corno


Chissà se gli abitanti di Brembate di Sopra che hanno esposto lenzuoli contro i marocchini li lasceranno ancora in bella vista se per caso sarà confermata la versione che i responsabili principali sono due italiani?

E chissà se anche quelli che hanno auspicato l'applicazione di uno dei più aberranti concetti biblici ("occhio per occhio, dente per dente") lo lasceranno ancora lì, quel lenzuolo?

Cerchiamo di intenderci bene: io non sto facendo una crociata pro-immigrati. Non mi frega assolutamente niente. Sto solo cercando di dire che chi ha commesso questo crimine dovrà pagare, e dovrà pagare indipendentemente dalla nazionalità. In un paese normale non sarebbe neppure necessario ribadire questo concetto elementare. Nel nostro, che normale purtroppo non è, è ancora necessario.

5 commenti:

andynaz ha detto...

se "occhio per occhio" valesse, dovremmo iniziare a discriminare questa gente... per loro fortuna noi non siamo come loro

Andrea Sacchini ha detto...

Oltretutto, i simpaticoni che predicano la legge del taglione non sembrano neppure rendersi conto che così facendo si comportano esattamente come i tanto odiati integralisti.

lucy ha detto...

toh

è scappato fuori che la traduzione della frase del marocchino era sbagliata.

e se fosse innocente?
intanto alcuni nostri schifosissimi compratrioti razzisti sputano tutto il loro odio verso questa persona, per loro già colpevole, solo per il colore della pelle e della nazionalità.

che schifo di società

Andrea Sacchini ha detto...

e se fosse innocente?

Togliamo il punto di domanda?

Andrea Sacchini ha detto...

Ops, il link giusto è questo.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...