mercoledì 24 novembre 2010

Due casi umani

La vicenda scoperta da quelli del Fatto (Bondi che sistema l'ex marito della sua compagna e il figlio di quest'ultimo), mi pare che abbia qualche analogia con la vicenda di Ruby Rubacuori.

Dopo la famosa telefonata in questura per reclamare la liberazione della finta nipote di Mubarak, infatti, Berlusconi disse: "Io sono una persona di cuore e quindi mi occupo dei problemi delle persone".

Bondi, più o meno, è sullo stesso tenore: "Sono solo intervenuto per risolvere due casi umani. È la tragedia di un uomo che era disoccupato e senza lavoro". Ora, non penso sia necessario ricordare che l'Italia è zeppa di minorenni che vengono tradotti in questura senza che nessuno interceda telefonicamente per loro; così come non penso sia necessario ricordare che in Italia ci sono alcuni milioni di disoccupati senza alle spalle un ministro che li sistemi in qualche ministero.

La domanda è molto più semplice: quando questa gente si toglierà dalla scatole una volta per tutte?

Nessun commento:

Posta un commento

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...