domenica 10 ottobre 2010

Via Lattea

L'altro ieri mi è capitato tra le mani, frugando nella mia cdteca, un vecchio album di Franco Battiato: Mondi Lontanissimi, che risale al 1985. Piccolo aneddoto. Mi ricordo che all'epoca - avevo 15 anni - acquistai il disco in vinile alla mitica Dimar di Rimini. Poi, una volta a casa, dopo averlo messo sul piatto mi accorsi che il braccio del giradischi "saltava" tra i vari solchi.

Pensando al disco difettoso, lo riportai indietro. Il negoziante, perplesso, lo mise sull'apparecchio che aveva lì in negozio e, sorpresa, funzionava benissimo. Ritornai quindi a casa col medesimo disco e col suggerimento da parte del negoziante di sostituire la puntina del giradischi (il problema infatti era proprio quello).

Una delle canzoni che mi pacque fin da subito fu Via Lattea. Ho pensato quindi di prendere la traccia, qualche immagine reperita qua e là in rete e di mettere tutto insieme.

Buona domenica.

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...