lunedì 30 agosto 2010

Promemoria per settembre


Tenete a mente questa notizia quando il mese prossimo Berlusconi e soci tireranno di nuovo fuori dal cassetto il ddl intercettazioni.

3 commenti:

  1. guarda che in Italia tutta questa censura non la vedo proprio. Ci sono giornali come Il fatto e repubblica che sputtanano berlusconi da mattina a sera e nessuno li censura. Ci sono i blogger, come anche te, che fanno lo stesso. e mi meraviglio molto che un cittadino padano come te si metta a prendere le difese degli italiani invece di portare l'acqua al mulino della Padania in quanto Stato.
    Mi pare comunque di averti già visto da qualche parte. forse a Pontida o a Pontedilegno.

    in ogni caso la tua foto non rende giustizia. Noi padani siamo biondi quindi non puoi essere moro.
    o porti la parrucca oppure devi tingerti i capelli.

    cordialmente

    cittadino della repubblica federale padana.

    RispondiElimina
  2. Lo so che sono fuori tema, ma parlando di Berlusconi mi è venuta in mente la visita del suo amico colonnello Gheddafi, che, manifestando le stesse inclinazioni del Premier nei confronti del gentil sesso, convocando 500 hostess giovani e belle ad una sua lezione sul corano con lo scopo di convertirle alla religione islamica, che, detta da lui è l'unica veritiera in quanto Maometto è stato l'ultimo profeta mandato da Dio, e proponendo di convertire tutta l'Europa all'islam, cosa che vedrebbe di buon occhio. Visto che hai la possibilità di vagliare tutti i giornali e magazine, cosa ne pensi di trattare l'argomento, per par condicio nei confronti di quella cristiana, che tanto ti preme di contrastare in ogni modo?
    A ragion del tuo ateismo proclamato, non dovresti avere nessuna remora al riguardo. Grazie.

    RispondiElimina
  3. guarda che in Italia tutta questa censura non la vedo proprio

    Certo che non c'è: il ddl intercettazioni mica è legge (ancora).


    Ci sono giornali come Il fatto e repubblica che sputtanano berlusconi da mattina a sera

    Veramente non sono i giornali che sputtanano Berlusconi. Berlusconi si sputtana da sé. Prendi il caso, solo per fare un esempio, della signora D'Addario che ci va a letto registrando il tutto. Sono i giornali che sputtanano Berlusconi o è lui a sputtanarsi da solo? Questo naturalmente è solo un esempio dei tanti che si potrebbero fare.


    e mi meraviglio molto che un cittadino padano come te

    Guarda, caro, io non sono un cittadino padano, sono un cittadino italiano. E, se proprio devo essere sincero, comincia a strmi stretta anche questa classificazione. Mi sono spiegato, vero?


    Mi pare comunque di averti già visto da qualche parte. forse a Pontida o a Pontedilegno

    Sì. A Ponte di Legno ci ho fatto una scappata un paio d'anni fa mentre mi trovavo in ferie da quelle parti. Ma se mi hai visto vestito da Obelix a qualche raduno leghista, ho paura che tu abbia preso un grosso abbaglio.


    in ogni caso la tua foto non rende giustizia. Noi padani siamo biondi

    Sì? Allora il trota cos'ha fatto? si è tinto i capelli? :-)


    cosa ne pensi di trattare l'argomento, per par condicio nei confronti di quella cristiana, che tanto ti preme di contrastare in ogni modo?

    Io non contrasto. Io critico. E' diverso. Mi sembra che nella nostra Costituzione ci sia ancora, a meno che non l'abbiano tolto stanotte, l'art. 21. A parte questo, non vedo perché dovrei occuparmi di islam. In Italia la religione ufficiale è quella cattolica; e io abito in Italia, mica in Libia o in Iran o in Afghanistan. E comunque, il mio pensiero sulle religioni è un pensiero generale, non particolare. Insomma, io non penso che esista una religione migliore di un'altra; per quel che mi riguarda le classifico tutte, indistintamente, nella categoria "superstizione".

    Poi, se proprio vogliamo scendere nei particolari, ritengo che alcune religioni siano un tantino "migliori" di altre in quanto più tolleranti, più aperte, più "umane" (io, ad esempio, è da alcuni anni che il mio 8x1000 lo do ai veldesi). Ma il mio pensiero, in generale, rimane quello che sai.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...