lunedì 30 agosto 2010

Gheddafi. Parola d'ordine: minimizzare

La parata folkloristica di Gheddafi è giunta alla sua seconda giornata. E pare che abbia già lasciato il segno - anzi, anche più di uno. Tutta la visita, infatti, a parte i noti intressi di tipo economico che legano da vicino il cavaliere e il colonnello, sembra avere la sua principale ragion d'essere nella propaganda religiosa a favore dell'Islam. Sia le giornata di ieri che quella di oggi, infatti, sono state caratterizzate dalle "lezioni" a sfondo religioso che il leader libico ha impartito a qualche centinaio di avvenenti ragazze appositamente selezionate da un'agenzia.

Qui, a dire il vero, mi sorge una domanda: ma perché fare lezione solo a giovani e belle ragazze? Voglio dire, se fosse venuta la casalinga 65enne che abita di fianco all'ambasciata non sarebbe andato bene lo stesso? Mah, misteri della propaganda religiosa. Propaganda religiosa che il premier ha cercato in tutti i modi di minimizzare ("è solo folklore"), ma che ha provocato le reazioni prevedibili dell'ala cattolica del Pdl. La parola d'ordine che il cavaliere ha dato ai suoi, comunque, è di non alzare polveroni. Insomma, gli interessi economici in gioco sono troppo alti; occorre ingoiare il rospo pazientare e aspettare che se ne vada.

Cosa che ovviamente fanno, buoni buoni, anche i leghisti. Non si registrano infatti, a parte ieri Borghezio, reazioni o dichiarazioni. D'altra parte, come scrive Repubblica, "a consigliare prudenza agli alti papaveri del Carroccio è invece la questione immigrazione. 'Grazie ai libici - spiega una fonte - Maroni ha potuto bloccare gli sbarchi dei clandestini sulle coste italiane. Se li facciano arrabbiare quelli aprono i campi e si ricomincia con i gommoni nel canale di Sicilia'". Insomma, chi per un motivo, chi per un altro, tutti zitti in attesa che la pagliacciata finisca.

10 commenti:

lucy ha detto...

gli ordini del partito non si discutono ti consiglio vivamente di lasciar stare Gheddafi. non devi criticarlo. non adesso.

Andrea Sacchini ha detto...

Ma come? Il miglior amico del presidente del consiglio, che a suo volta è il più fedele alleato del senatùr, dice che l'Europa dovrebbe essere islamica e la lega tace? Mi sa che ha ragione Wil. :-)

lucy ha detto...

anche a me non è simpatico Gheddafi ma esiste una struttura gerarchica e se chi ci governa dice che va bene così allora va bene così.
se vuoi vivere bene in italia ti consiglio di informarti nei canali ufficiali (tg5, tg4, tg1), di fare poche domande, poche critiche e di seguire le direttive.

Andrea Sacchini ha detto...

esiste una struttura gerarchica e se chi ci governa dice che va bene così allora va bene così

Ah, ho capito, tu appartieni a quella congrega di appecoronati che Bossi ha quantificato in 10.000.000 di unità, pronti a battersi per la Padania a un suo ordine. Bene, vai pure, non sarà certo io a fermarti (a proposito: dove sarebbero questi famosi 10 milioni visto che alle ultime politiche la lega ha preso sì e no 3 mln di voti?).

lucy ha detto...

be 10 milioni è la cifra di arrabbiati. noi siamo di meno ma ci sono anche quelli che ci fiancheggiano e che non hanno votato per noi e sono di più. e quelli sono pronti a battersi secondo le direttive.

Andrea Sacchini ha detto...

Ok, ho sopportato a sufficienza le tue cazzate. Facciamo che la chiudiamo qui, ok? Tanti saluti.

andynaz ha detto...

Ok, ho sopportato a sufficienza le tue cazzate. Facciamo che la chiudiamo qui, ok? Tanti saluti.

nooo!!! proprio ora che mi stavo divertendo!! :-D

Andrea Sacchini ha detto...

Fa un cosa: se ti diverte tanto portatelo sul tuo blog. Non capisco perché i troll si appiccicano tutti a me... :-)

andynaz ha detto...

Fa un cosa: se ti diverte tanto portatelo sul tuo blog.

oook!!!
micio, su qui bello!! tciu tciu tciu!! :-D

andynaz ha detto...

Non capisco perché i troll si appiccicano tutti a me... :-)

secondo me sei troppo paziente, visto che rispondi a tutti con fatti documentati... dai che prima o poi si stancheranno (spero per te)!! :-P

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...