domenica 21 marzo 2010

Alla questura di Roma c'è qualcosa che non va

Badate che la cosa è seria. Ora, finché si tratta di controbattere tesi e opinioni è normale che ognuno sia libero di dire ciò che crede. Ma qui c'è un parlamentare, l'elemento che vedete nella foto, che non solo si rifiuta di accettare la realtà delle immagini, ma contesta pure le cifre confermate da un organo terzo e indipendente come la questura di Roma. Dopo i magistrati avremo anche i "questurini rossi"?

Vi riporto quanto dichiarato da Cicchitto, perché è spettacolare (ed inquietante).

"Siamo francamente stupefatti da cio' che ha affermato la Questura di Roma a proposito del numero delle presenze alla manifestazione di San Giovanni [...] Quando la piazza e' strapiena - prosegue l'esponente del Popolo della libertà in un comunicato - il numero dei presenti e' molto piu' vicino alla cifra affermata dall'on. Verdini [il famoso milione, ndr] che a quella indicata dalla Questura, che, dando il numero di 150mila, ha perso di credibilita'. Cio' lo diciamo al netto del fatto che noi abbiamo sempre difeso le ragioni delle forze dell'ordine, ma evidentemente, non solo da cio' che e' avvenuto ieri, ricaviamo l'impressione che alla Questura di Roma c'e' qualcosa che non funziona".

Questa gente non smette di stupirmi. E non c'è molto da aggiungere o commentare. Qui non è più questione di destra o sinistra. Qui c'è solo da aver paura, perché un conto è disquisire su teorie od opinioni, cosa più che legittima, un conto è negare l'evidenza e tacciare di "poca credibilità" chi questa evidenza si permette di certificare. Non la vedo bene.

7 commenti:

Maurizio ha detto...

Benissimo,che si mettano contro anche le forze dell'ordine.
In ogni caso quello che mi fa incazzare è la nullità di proposte sia da destra che da sinistra,fortunatamente abbiamo la lista 5stars.
Maurizio San Leo
RIMINI

Bob Bulgarelli ha detto...

Eh! Caro Andrea, Intanto , buona domenica!
Questi signori - tipo quello della foto - dovrebbero decidersi su cosa dire, oltre su cosa scrivere sugli striscioni! Infatti vorrei capire dove erano le restanti 900mila persone! Sicuramente non lì. Come già ha fatto notare qualcun altro, potremmo fare un sondaggio tra i bar della zona! XD

Andrea Sacchini ha detto...

quello che mi fa incazzare è la nullità di proposte

Vero. Più che una campagna elettorale sembra una campagna a chi la spara più grossa.


Questi signori - tipo quello della foto - dovrebbero decidersi su cosa dire

Beh, difficile che un megafono possa decidere cosa deve dire. :-)

Michele de Cerbo ha detto...

Sono stato fuori per lavoro... torno e saluto...

Nei miei quasi 40 anni sono stato (abito a 50 Km) alla festa del 1 maggio una decina di volte.

All'inizio degli anni 90 si raggiungevano cifre di 300.000 presenze.... E occupavamo più spazio di loro adesso..
Intorno al 2000 si è raggiunto 1.000.000, periodi d'oro... avevano partecipato, Vasco, i Litfiba (in pieno successo), Ligabue... ecc ecc, Fecero una comparsa anche gli Iron Maiden. Insomma si sfiorava per eccesso e/o difetto il milione di presenze, beh... la piazza era un turbinio di teste che iniziavano a via dell'amba aradam si inoltravano per via Merulana quasi fino a S. Maria Ma<ggiore... Su via Carlo felice la gente si ammassava fino a santa Croce...Il traffico ne risentiva fino alla Colombo... Questi INVECE occupavano non meno di 1 Mq per 4 persone e al confinare della piazza di diradavano. Addirittura su via Carlo Felice e Viua emanuele filiberto c'era il traffico aperto.... (vedere google maps per farsi un'idea.... cha BALLISTI da strapazzo!!!!!!

Andrea Sacchini ha detto...

Fecero una comparsa anche gli Iron Maiden.

Me li ricordo. Fecero "Fear of the dark", "The trooper" e "Two minutes to midnight". Ero davanti alla tv che sbrodolavo... :-)

Michele de Cerbo ha detto...

....dimmelo a me.... Qull'anno (era il 92) monster of rock a RE con loro per concludere (c'era Dio, c'erano i megadeth.... c'era anche pino scotto... ma è un'altro discorso...), Palaghiaccio Marino (RM) sempre loro, e 1° Maggio ancora loro... avevo 22 anni e avevo iniziato in fabbrica (soldi in tasca!!!) da 2 mesi.... è stato uno dei miei veri ANNI RUGGENTI... ahhh... dimenticavo... avevo ancora i capelli (Tanti)... Sono + o - rimasti la....

:)))) ZAOOOO!!!!

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, per i capelli se vuoi ti posso consigliare un bravo chirurgo... :-DDD

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...