lunedì 22 febbraio 2010

Luminosi oscuramenti


In genere non sono per l'oscuramento delle pagine web, anche se create da elementi che definire idioti è una gentilezza. E questo perché penso che anche gli idioti abbiano il diritto di parola. Poi, naturalmente, ci sono sempre le giuste eccezioni.

4 commenti:

  1. non capisco se questa è solo una (stupida) trollata o altro... ho notato che quando qualcuno crea gruppi come questo, ne nascono subito dopo altri in contrapposizione, e mi sono chiesto: ma tutte le migliaia di utenti che si iscrivono a questi "contro-gruppi", a chi lasciano l'accesso ai loro dati personali? a volte quello che viene scritto (come in questo caso) mi sembra così stupido che sono tentato di pensare che sia solamente un escamotage per rastrellare indirizzi mail validi... :-)

    RispondiElimina
  2. L'ipotesi della trollata non è da scartare a priori. Ma io sono più portato a pensare al gesto idiota di "persone" il cui livello culturale e di cervello è quello che è - e ti garantisco che in giro ce ne sono.

    Il problema sarebbe facilmente risolvibile se gruppi come questo venissero di fatto ignorati e lasciati al loro destino. Ma, come dici tu, poi si innesca il meccanismo dei contro-gruppi (in questo momento ne sono attivi ben 4), la cosa si allarga, la stampa e la rete cominciano a parlarne e la frittata è fatta.

    RispondiElimina
  3. ma non è che poi tutto questo diventa un pretesto per attaccare - la rete - e imporre un pochino di censura per tutti?

    RispondiElimina
  4. Non sarebbe la prima volta. Abbiamo già avuto luminosi esempi nel recente passato.

    RispondiElimina

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...