venerdì 5 febbraio 2010

Boffo e la profezia di Benedetto XVI

La profezia sarebbe questa. La vicenda, invece, ormai dovreste conoscerla molto bene; è quella, di cui ho già ampiamente parlato, del caso Feltri-Boffo. Che adesso si è estesa a tal punto che ha deciso di scendere personalmente in campo lo stesso Ratzinger per avere lumi e dettagli su questa specie di complotto di corte.

Il papa, in pratica, avrebbe chiesto una relazione molto ma molto dettagliata sull'intera vicenda, da quando è venuta alla luce fino ad ora, e sulla base di questa starebbe preparando nelle segrete stanze un intervento pubblico. Il precipitare degli eventi, diciamo così, si è verificato quando al papa è arrivata la voce che il siluro che ha fatto fuori il direttore (ormai ex) di Avvenire sarebbe stato lanciato dall'interno del Vaticano, e precisamente - scrive sempre Repubblica - dal direttore dell'Osservatore Romano su "mandato" del cardinal Tarcisio Bertone.

Difficile adesso ipotizzare cosa dirà il papa, ma una cosa è certa: il clima all'interno del Vaticano, tra sospetti, chiacchiere, accuse, ipotesi di complotti e manovre per fare fuori la corrente filo-Ruini, è tutt'altro che sereno, e il tutto ricorda molto da vicino un Vaticano come soggetto politico più che soggetto spirituale. Ma d'altra parte, in fondo, è sempre stato così.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

correggi il link che blogger ha fatto pasticci

Andrea Sacchini ha detto...

Sistemato, grazie.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...