domenica 20 settembre 2009

Sapere o non sapere è quello che fa la differenza

Provate a chiedere a una persona qualsiasi, magari per strada o alla fermata del tram, cosa ne pensi dei progetti di legge nel cassetto del governo - cassetti che in autunno, salvo novità, verranno riaperti - ad esempio su separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante, oppure sul ben noto ddl intercettazioni.

Nella migliore delle ipotesi il poveretto da voi interpellato vi guarderà come se avesse davanti un animale strano, o uno fuori di senno magari fuggito da qualche centro di salute mentale. Si tratta semplicemente del risultato di una disinformazione generalizzata e interessata di cui sono colpevolmente responsabili tv e giornali. Ecco perché un video come questo è perfettamente inutile che lo posti, così come sarebbe inutile postarlo in altri blog o in altri posti all'interno della rete.

L'unica collocazione in cui avrebbe una sua utilità sarebbe infatti in tv, magari in un porta a porta appositamente dedicato. Un programma in cui spiegare, magari con parole semplici e alla portata di tutti, cosa ci sta confezionando il governo. Così, giusto per seminare un po' di consapevolezza e di informazione, cosa che naturalmente non succederà mai.

Vabbè, per adesso accontentiamoci della rete.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...