mercoledì 23 settembre 2009

Gratuito il primo numero de Il Fatto in pdf

Beh, come primo giorno mi pare che non sia andata affatto male.

Cari amici, come molti di voi sanno, alle 8 di questa mattina Il Fatto Quotidiano era già esaurito in tutte le edicole. Nonostante la giusta delusione dei tanti che non hanno potuto comprare il giornale, si tratta di una buona notizia. Stiamo monitorando le centinaia di messaggi che stanno arrivando nel blog e stiamo prendendo i necessari provvedimenti per far fronte alle vostre richieste.

In via del tutto eccezionale, e solo per oggi, mettiamo online il giornale in versione pdf, in modo che tutti coloro che non l’hanno trovato in edicola possano scaricarlo.

Domani raddoppiamo la tiratura, e mandiamo in edicola 200mila copie. Insieme al secondo numero, troverete anche una tiratura limitata del giornale di oggi, ma solo in alcune edicole. Su prenotazione all’edicolante potrete prenotare il primo numero anche nei giorni successivi. Ci scusiamo con i nostri abbonati alla versione online per i disguidi dovuti all'afflusso contemporaneo di migliaia di utenti. Risponderemo a tutte le segnalazioni relative all'abbonamento postale.

Ultima notizia: è in corso in queste ore la distribuzione straordinaria nelle edicole di Milano città. Abbiamo provato a fare lo stesso a Roma, ma purtroppo non è stato possibile. Insomma, non vi lasciamo soli. Vi chiediamo solo di avere un po' di pazienza in queste ore frenetiche.

Grazie per la fiducia che continuate a rinnovarci.

La direzione.


Download qui.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

conosci questo sito

http://www.paolobarnard.info/interventi_indice.php

alla luce di quanto scritto qui sopra e qui sotto

http://www.paolobarnard.info/info.php

mi sta "calando" molto anche Travaglio, tra i tanti..

Anonimo ha detto...

magari può sembrare ot il messaggio che ho messo ma se fosse vero quanto dice Barnard potrei riprendere in considerazione la possibilità di comprare un giornale in cui scrive Travaglio.

non so cosa ne pensi ma se è vero quanto scritto in questo blog allora vuol dire che ovunque ti guardi non c'è scampo al berlusconismo.

Andrea Sacchini ha detto...

>mi sta "calando" molto anche Travaglio, tra i tanti..

Conoscevo questa diatriba tra Barnard e Travaglio, così come conoscevo quella tra Barnard e la Gabanelli (ne avevo anche parlato, all'epoca, qui). Non ho granché da dire in proposito; si tratta di una querelle tra i due nella quale sinceramente non si capisce bene chi abbia ragione. Se non ho capito male, infatti, Barnard sostiene di essere stato censurato da Travaglio e Travaglio sostiene - almeno è quello che si evince dalla pubblicazione delle e-mail - che Barnard lo diffama su internet pur non avendolo neppure mai conosciuto.

Comunque stiano le cose, a me interessa relativamente. Questo qui non è un blog pro-Travaglio e io non sono iscritto a nessun Travaglio funclub, ammesso che ne esistano. Di Travaglio apprezzo le cose che dice e i resoconti particolrmente puntuali e competenti in materia di cronaca giudiziaria, specie quando questa si occupa di personaggi di rilievo del mondo della politica e della pubblica amministrazione in generale. E queste cose le apprezzerei anche se le dicesse Emilio Fede.

A me interessa che ci sia qualcuno che dice le cose che la stragrande maggioranza dei media tende, per servilismo o convenienza, a non riportare. Poi che sia Travaglio o un altro non ha importanza.

Anonimo ha detto...

be io ho sempre avuto dubbi su tutti. Mi piace quello che scrive travaglio quasi su tutto; ora sto leggendo il blog e devo dire che barnard porta a suo favore tutta una serie di documentazione imponente che dovrei vagliare.
Io sono sempre critico nei confronti di tutti, senza distinzioni. Travaglio non mi dispiace ma ci sono dei lati scuri che non mi convincono. Per esempio non mi piace il suo livore anti-palestinese e la sua difesa a favore di Israele pure quando ha torto e non mi piace neanche la sua difesa di Di Pietro nascondendo il fatto che il movimento di Di PIetro è una sorta di club privato gestito non tanto meglio da come veniva gestita forza italia, e su questo ho un'esperienza personale in quanto ho fatto parte di una sezione cittadina dell'italia dei valori.

per il resto mi sta bene ma io cerco la coerenza e detesto i guru.
non mi piacciono le persone che criticano e pontificano e poi a loro volta fanno magagne. Non so se sia il caso di Travaglio su questa diatriba con Barnard.
di sicuro posso dirlo di Beppe Grillo, per esempio, che gestisce o fa gestire il suo blog alla maniera di luogocomune di mazzucco, modificando o cancellando i post che non gli piacciono e per altre cosucce anche più gravi.

a me interessa molto la realtà dei fatti e mi sta a cuore che chi la racconta sia coerente. i giudizi di parte invece non mi interessano, me li faccio da solo.

Comunque se dovessi sapere qualcosa di più su questa questione sollevata da barnard fammelo sapere.
su questa questione sono ancora molto confuso e non si chi abbia ragione.

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione, per me molto utile! Saluti. BigFab (che non riesce a loggarsi. Boh!)

Andrea Sacchini ha detto...

>di sicuro posso dirlo di Beppe Grillo, per esempio, che gestisce o fa gestire il suo blog alla maniera di luogocomune di mazzucco

Sì, sono abbastanza d'accordo. Di Grillo apprezzo parecchie cose (le sue idee in materia di ambiente, le proposte di legge del primo v-day ancora ferme in un cassetto in Parlamento, ecc...), ma allo stesso tempo ho scritto anche dei post feroci su di lui (li trovi spulciando l'archivio del blog), specialmente riguardo a certo suo pressapochismo e comportamenti che non condivido verso i giornalisti.

>Comunque se dovessi sapere qualcosa di più su questa questione sollevata da barnard fammelo sapere

No, mi dispiace, ho già troppi fronti aperti. Ci sono un sacco di argomenti che mi interessano e sui quali vorrei scrivere dei post, e il tempo che ho a disposizione non mi consente di occuparmi anche di questo. Lo spazio dei commenti è comunque a disposizione di chiunque voglia approfondire la cosa.

Andrea Sacchini ha detto...

>Saluti. BigFab (che non riesce a loggarsi. Boh!)

Non so che dirti. Mai avuto un problema simile. Magari riprova più tardi...

Ciao Big!

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...