lunedì 21 settembre 2009

Che succede a Roma?

Se lo chiede Piero Marrazzo, attuale presidente in quota Pd della regione Lazio, dopo l'assalto di questa mattina a una sede della Croce Rossa, atto che ha provocato l'immediata solidarietà di Alemanno.

Se anche un'istituzione come la Croce Rossa diventa oggetto di aggressioni e di intolleranza, mi chiedo davvero che cosa stia succedendo a questa citta' -conclude Marrazzo- Questo quotidiano bollettino di aggressioni non e' piu' accettabile: mi auguro che i diversi teppisti che umiliano la Capitale vengano presto fermati.

Ora, Marrazzo non lo dice esplicitamente, ma il riferimento è probabilmente all'ondata di violenza e aggressioni, spesso a sfondo razziale, che da mesi ormai vedono Roma e il suo hinterland come teatro. Quella stessa Roma così ipotizzata da Alemanno non appena insediato sindaco:

"La mia sarà una Roma più sicura, più partecipata, con più rispetto nei confronti dei cittadini e con dinamiche di sviluppo più profonde e nette".

Nessun commento:

20.000 euro

Mi fa un certo effetto questa immagine di Luciano Canfora mentre esce dal tribunale, un po' piegato sotto il peso dei suoi 8...