lunedì 24 agosto 2009

Omofobia fuori dai luoghi comuni

Non so in verità se si tratti di un vero e proprio luogo comune; fatto sta che, andando a memoria, ogni volta che nel nostro paese sono accaduti fatti di cronaca all'insegna dell'intolleranza e della discriminazione verso i gay, la stampa e i media in generale cosiddetti di sinistra hanno sempre dato molto più risalto a questi episodi della relativa controparte (l'ultimo solo pochi giorni fa).

E invece non è così. Anche la stampa di destra, spesso e volentieri, prende di petto la questione e non esita a denunciarla pubblicamente, sfatando appunto questo luogo comune della cui fondatezza ero convinto pure io. E la prova l'abbiamo avuta proprio con lo spiacevole episodio accaduto ieri qua a Rimini. Scrive Il Giornale in proposito (il neretto è mio):

Daniele Priori, giornalista di 27 anni, attivista politico del centrodestra e il suo compagno, il cantautore Ciri Ceccarini, 29 anni, noto per il suo brano Sono ciò che sono presentato al Gay Pride di Genova, hanno affermato di essere stati presi a pugni e schiaffi da un vicino di casa.

Ecco, è sufficiente che l'aggredito sia politicamente "corretto" e tutti i luoghi comuni scompaiono.

4 commenti:

Unknown ha detto...

è sicuramente una precisazione importante...

Romina ha detto...

Con quello che spesso hanno detto i leghisti dei gay!

Romina ha detto...

Questo solo per sottolineare quanto dovrebbero vergognarsi nel centrodestra.

Andrea Sacchini ha detto...

Con quello che spesso hanno detto i leghisti dei gay!

Ma quando? :-)

20.000 euro

Mi fa un certo effetto questa immagine di Luciano Canfora mentre esce dal tribunale, un po' piegato sotto il peso dei suoi 8...