mercoledì 19 agosto 2009

Forse ormai l'abbiamo metabolizzato

Il razzismo, intendo. Può essere che sia perché ormai gli episodi sono talmente tanti che non ci facciamo più caso. Così, magari, con un abile arzigogolo verbale suggellato da una delibera comunale, può darsi che venga giustificato (per non dare troppo nell'occhio) questa volta da motivi "urbanistici".

BERGAMO - Niente kebab nel centro storico di Capriate, nel bergamasco. Gli imprenditori stranieri che decideranno di aprire una attività nella cittadina, dovranno fare i conti con una delibera della giunta comunale leghista che vieta l'apertura di locali pubblici gestiti da immigrati nella centralissima via Vittorio Veneto. La decisione è stata presa nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale e ha già provocato polemiche. Il divieto non vale infatti per gli imprenditori italiani che vorranno aprire pub o ristoranti nella zona. In paese c'é chi parla di discriminazione razziale, ma la giunta si difende spiegando che si tratta invece di una scelta dettata da esigenze di carattere urbanistico. (fonte)

4 commenti:

  1. carattere urbanistico??? cioè, questi tipi non hanno neanche le "palle" di dire le cose come stanno??

    RispondiElimina
  2. Evidentemente no, ma ormai è noto. :-|

    RispondiElimina
  3. In tema di Lega, ho scoperto con raccapriccio:

    1)una proposta di legge per diminuire il numero di meridionali negli Alpini, in quanto (cito testualmente) "l'efficacia operativa degli alpini è compromessa dalla presenza di volontari provenienti dalle regioni del Sud" e "per salvare l'identità del corpo degli alpini si deve aumentare il numero di militari del Nord e ridurre quelli del Meridione, anche prevedendo diversità di paga".

    2)una proposta per celebrare matrimoni in dialetto, ormai definiti lingue locali.

    Non so come fare per linkarti qui l'articolo, comunque ne parla Repubblica on line, basta andare nella home page.

    Questi stanno mandando in pezzi lo Stato e ogni minimo senso di civiltà.

    RispondiElimina
  4. Non so come fare per linkarti qui l'articolo

    Beh, una soluzione abbastanza semplice consiste nel copiaincollare l'url dell'articolo che vuoi linkare qui. Quindi è sufficiente cliccare su make tinyURL per ottenere il relativo url corto che puoi quindi incollare qui, nello spazio dei commenti.

    Ad esempio, l'url della notizia sui matrimoni in dialetto, che io ho trovato qui:

    http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/09/08_agosto/06/lega_provocazioni_estive_scheda_798.html

    diventa:

    http://tinyurl.com/lsfgbo

    Questi stanno mandando in pezzi lo Stato e ogni minimo senso di civiltà.

    Lo so, il guaio è che pochi sembrano accorgersene.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...