sabato 4 aprile 2009

Quanto guadagna un professore universitario?

Diciamo che non mi ero mai posto il problema degli stipendi dei docenti universitari, ammesso e non concesso che si stia parlando di un problema. Il fatto è che, come spesso accade (ne so qualcosa anch'io), chi commenta nei blog o nei forum lo fa spesso facendo asserzioni basate sul sentito dire e assolutamente prive di fondamento.

Alfonso Fuggetta, noto blogger e docente al Politecnico di Milano, ha risposto alle assurdità scritte nei commenti del suo blog da un (anonimo) commentatore. L'argomento? Lo stipendio dei docenti. E lo ha fatto nella maniera più chiara e lampante possibile: pubblicando il cedolino dello stipendio dello scorso mese di marzo.

E' quello che si dice la differenza tra le chiacchiere e i fatti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mh...e quindi?? Quanto guadagna un docente Universitario in Italia oggi??

Andrea Sacchini ha detto...

Ah non so; chiedilo a Fuggetta...

Alessandro ha detto...

dicono dai 2000 ai 5000€

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...