giovedì 12 marzo 2009

A quattr'occhi con uno "schiachimista"

Mi dispiace, ma non potevo non segnalarvi questa vera e propria "chicca": l'incontro a tu per tu tra un sostenitore della famigerata cospirazione planetaria delle scie chimiche e un giornalista che cerca di riportarlo alla ragione.

L'incontro è avvenuto all'interno di una osteria in Svizzera, ed è stato documentato dal giornalista, Paolo Attivissimo, in un resoconto puntuale e dettagliato pubblicato sul suo blog.

Il motivo reale dell'incontro, come spiega il giornalista, non era tanto quello di convincere l'interlocutore dell'astruseria delle sue (e non solo sue) convinzioni - lì purtroppo non c'è niente da fare -, quanto capire i meccanismi psicologici che stanno alla base di tutti i cospirazionismi.

Ne è venuto fuori un incontro che definire spassoso è poco. Si è parlato del morbo di Morgellons, di meteorologia, di telemetria, di cavalli alati, di unicorni. L'articolo è un po' lungo, quindi, se avete intenzione di darci una letta, preparate birra e popcorn come se foste al cinema.

E divertitevi.

4 commenti:

  1. Comunque ieri mattina,andando al lavoro,ho notato che una serie di scie di aereo sono durate nel cielo sopra San Leo una quarantina di minuti,mentre da un altro duravano pochi minuti.
    Era differente anche l'altitudine e la dispersione.
    Ho fatto un po di foto e la cosa mi è sembrata molto strana.

    Stamattina che è nuvolo niente voi?

    Ciao
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Stamattina nuvolo? Forse a San leo; sopra Poggio Berni non c'è una nuvola (almeno per ora).

    Quindi se qualche aereo di passaggio dovesse rilasciare qualcuna di queste famigerate scie chimiche (ho già pronta la maschera antigas) si vederebbe bene. :-)

    Ciao Maurizio.

    RispondiElimina
  3. ehm....Andrea Sacchini, scusa se te lo dico ma sei stato un pò ignorante.....guarda che dai motori dei veivoli militari escono cose strane, te lo posso assicurare...mettono qualche additivo nel carburante, qualcosa contro la pioggia...provare per credere, queste scie distruggono le nuvole....fateci caso perchè sta succedendo qualcosa di strano nel cielo....

    RispondiElimina
  4. > fateci caso perchè sta succedendo qualcosa di strano nel cielo....

    Sì, come no. Questa mattina, ad esempio, è appena atterrata nel campo qui vicino a casa mia Mary Poppins col suo ombrello magico che cantava "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù...".

    Per piacere, dai, fate i seri, o almeno portate delle prove alle vostre farneticazioni...

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...