giovedì 26 marzo 2009

E' stato legalizzato il sequestro di persona

Lo confesso, non riuscivo a trovare un titolo giusto da mettere a questo post. Poi ho visto questo articolo di Luca Sofri e mi sono ispirato a quello che ha messo lui. Perché è in effetti quello che rende meglio l'idea dell'ennesima porcata che si sta consumando in Parlamento ai nostri danni. Perché di questo si tratta, di una porcata e basta.

Ci hanno preso per il culo da sempre, fin dall'inizio, fin da quando raccontavano che stavano discutendo di una legge sul testamento biologico. Balle. Ci prendono per il culo anche sulle parole. Andate sul vocabolario della lingua italiana a vedere cosa significa il termine "testamento", e poi guardate se corrisponde a quello che hanno votato loro.

Se questa porcata arriverà fino in fondo (e ci arriverà, statene pure certi), sarà la fine. La fine della nostra libertà, la fine del libero arbitrio, la fine dello stato di diritto, la fine della Costituzione o di quel poco che ancora ne resta. Perché non solo la nutrizione e l'idratazione sono state rese obbligatorie in barba a qualunque disposizione espressa - fosse pure in stato di perfetta coscienza e lucidità - dalla persona, ma tutto quello che scriveremo sarà comunque carta straccia in quanto l'ultima decisione spetterà comunque al medico.

E' in pratica la fine del diritto di poter disporre di sé stessi. Da oggi il mio corpo e la mia persona non sono più miei, sono proprietà esclusiva dello stato, del medico, del cardinale di turno, di tutti tranne di quello che ne è a tutti gli effetti legittimo proprietario. E non consola il fatto che i giudici della Consulta probabilmente bocceranno tout court l'intero provvedimento, perché ormai il binario in cui si è incanalato il modus operandi legislativo è quello, anche su tutti gli altri temi: io sono lo stato e decido, e tu non sei un cazzo!

Mi dispiace usare questa terminologia, che come sapete bene non mi è consona, ma è ora che ci svegliamo, non si può andare avanti a farci prendere in giro.

In questo momento, lo confesso, mi vergogno profondamente di essere italiano e di abitare in questo paese.

8 commenti:

Michele de Cerbo ha detto...

Ti appoggio completamente. Compreso il linguaggio e il tono... è evidente che l'individualità della persona in italia è più che mai calpestata ignorata mortificata.
Siamo in uno stato fascista e tiranno che si nasconde dietro l'ipocrita schifoso sorriso merdoso del suo presidente-duce del consiglio... Mi vergogno con te. Non c'è altro da aggiungere... lo schifo è fatto e finito...

Sempre con ammirazione
Michele

Romina ha detto...

Concordo in pieno con tutto il post, ma sono ancora più amareggiata dal fatto che buona parte degli italiani è contenta così. Questa è la tragedia nella tragedia.

Saluti

Anonimo ha detto...

questo è il miglior governo e l'unico in grado di contrastare il bolscevismo dilagante e lo stato di dittatura sovietica presente in gran parte d'Europa. Purtroppo Stalin sta facendo danni enormi e la dittatura di sinistra preme alle porte.
Solo il nostro Berlusconi può impedire che Stalin prenda il potere anche da noi.

andynaz ha detto...

ma, insomma, che cambia rispetto ad ora?? hanno fatto questa legge solo per evitare che qualcun altro li possa infinocchiare, come è riuscita a fare Eluana?

Andrea Sacchini ha detto...

Quello che fa più male, è che - come dice Veronesi in questa intervista - con l'approvazione (salvo impossibili sorprese nel prossimo passaggio alla Camera) di questa legge andiamo esattamente nella direzione contraria rispetto al resto del mondo.

Ma anche questa, in fondo, non è una novità.

Michele de Cerbo ha detto...

Ciao andrea..
Sono felice che hai lasciato (e non eliminato...) i commenti di Anonimo e andynaz, almeno le nostre convinzioni (ciao e grazie romina!!!) sull'inutilita intellettuale di cotali personaggi non possono che essere confermate!!!

(dite an Anonimo che il 68 alla facoltà di filosofia a roma è finito da un pezzo e che le sue affermazioni farebbe meglio a prenderle da topolino, piuttosto che riadattarle [anche ignorantemente] dai libri di pasolini!!!)

Anonimo ha detto...

Sono una delle mamme che ha rilasciato l'intervista su Panorama di venerdì scorso, proprio a proposito di sequestri di stato.
Ebbene non solo noi adulti non apparteniamo più a noi stessi, ma anche i nostri figli sono una squisita e prelibata proprietà dello Stato. Patrizia

Andrea Sacchini ha detto...

Tra l'altro, il ddl sul testamento biologico è tornato proprio in questi giorni in discussione in parlamento, ma purtroppo pochi ne parlano.

Ciao Patrizia, grazie della tua testimonanza.

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...