lunedì 30 marzo 2009

Commenti "clandestini"

Negli ultimi due giorni sono sbarcati a Lampedusa 600 clandestini. Le chiacchiere vanno a gonfie vele e i fatti stanno a zero. La maggioranza che è al governo - ormai da un anno - si trova lì perché ha impostato tutta la sua campagna elettorale sulla famosa linea dura, la lotta senza quartiere all'immigrazione clandestina e via dicendo (per chi si fosse dimenticato, il programma elettorale del Pdl è qui).

Nonostante le promesse, e le chiacchierate che il premier va più o meno regolarmente a fare con l'amico Gheddafi, la situazione non cambia.

E qualche elettore del Pdl comincia da accorgersene:

...io sono stato sempre certo che il problema immigrati non si risolve con il pattugliamento , visto l'estensioni, delle nostre coste...ma in campagna elettorale ci è stato promesso che silvio, la lega ed il governo avrebbe risolto il problema...ora chiedo solo che si facciano i fatti altrimenti il governo è un nullafacente. Mi spiace ammetterlo ma non ci sono più scuse dopo due legislature e dopo la bossi-fini, patti vari con Gheddafi, ecc il nostro presidente ci può rimettere solo la faccia.....deve risolvere. ci è stato detto non più clandestini e così deve essere. punto. capito!!!!! (fonte)

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...