lunedì 2 febbraio 2009

Elogio alla cattiveria















"Io penso - avverte il responsabile del Viminale - che per contrastare l’immigrazione clandestina e tutto il male che porta, non bisogna essere buonisti ma cattivi, determinati ad affermare il rigore della legge".

Certo, seguendo magari le ottime direttive impartite da autorevoli esponenti leghisti.

4 commenti:

Romina ha detto...

Un politico dovrebbe sempre evitare certi toni. Poi, in un momento come questo, nel quale assistiamo a numerosi atti violenti e bestiali nei confronti dei "diversi", italiani o stranieri che siano, sarebbe doppiamente opportuno esprimersi in modo civile.

Non ci si può poi stupire se i blogger di buona volontà prendono in giro con toni pesanti i leghisti, visto che sono proprio loro a cercarsela insultando e offendendo continuamente intere categorie di persone.
Certi politici indubbiamente stimolano il peggio che esiste in ciascuno di noi, e ciò può avere solo conseguenze negative per la società nel suo complesso.

Ciao.

Andrea Sacchini ha detto...

> Un politico dovrebbe sempre evitare certi toni.

Impressione mia. Sembra quasi che Maroni abbia voluto deliberatamente abbandonare i suoi soliti toni "moderati" per cercare di sedare i molti militanti delusi dai risultati della tanto strombazzata (per ora solo strombazzata) linea dura.

andynaz ha detto...

del video mi è piaciuta l'ultima battuta: introduciamo il test del DNA, che nessuno lo può eludere. alché mi chiedo: ma uno come questi ma poi lo capisce il test??? :D

Andrea Sacchini ha detto...

Vabbè, dài, qualcuno glielo spiegherà... ;)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...