domenica 22 febbraio 2009

Abbiamo fatto tutto il possibile...


Alcuni anni fa seguivo con un certo interesse il telefilm E.R., che raccontava le vicende di un gruppo di medici e infermieri all'interno di un incasinato pronto soccorso americano.

In questo pronto soccorso arrivavano in continuazione feriti di tutti i tipi, ovviamente con diversi gradi di gravità. La maggior parte di questi, bene o male, si salvava grazie agli interventi tempestivi dei medici, mentre - come d'altra parte è naturale che sia - quelli più gravi spesso non ce la facevano.

Quale era la frase di rito che quasi sempre (anzi sempre) il medico pronunciava, uscendo dalla sala intervento col camice insanguinato, ai parenti del deceduto? Proprio quella che ha detto Tremonti ieri rispondendo ai rilievi mossi da Draghi sulle pessime previsioni di occupazione nei prossimi due anni in Italia.

L'unica differenza è che in questo caso non si tratta di un telefilm.

2 commenti:

Romina ha detto...

Sono rimasta molto colpita anch'io dalle parole di Tremonti, nel senso che mi fanno pensare al peggio.
Credo che attraverseremo un periodo molto difficile, e a rimetterci saranno sempre i soliti, cioè gli onesti lavoratori.

Andrea Sacchini ha detto...

Già, niente di nuovo sotto il sole verrebbe da dire.

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...