giovedì 22 gennaio 2009

Ebbene sì, anche io sono ufficialmente un "occultatore" :-)

Poi c'è qualcuno che ancora pensa che l'attività di blogger sia noiosa, che non accada mai niente di divertente e cose di questo genere.

Beh, io non mi annoio di sicuro. E sono diversi gli episodi che potrei raccontare che lo testimoniano in maniera piuttosto eloquente. Così, giusto per citarne un paio, ricordo che una volta un simpatico commentatore (affetto da una lieve forma di fanatismo religioso) mi ha detto senza mezzi termini di vergognarmi per un mio articolo piuttosto critico sulle posizioni della chiesa verso i "Pacs". Un altro episodio piuttosto interessante è stato poi l'inserimento, un po' di tempo fa, in una fantomatica lista di blogger che "pensano male" (sempre meglio che non pensare).

Adesso l'ultima chicca (immagine sopra), che ho scoperto proprio oggi e che vede il mio nominativo inserito in un lungo elenco di personaggi accusati di essere degli "occultatori". Elenco che ho trovato casualmente in questo post del buon Paolo e che mi vede in compagnia (oltre a Paolo stesso) nientepopodimeno che di personaggi del calibro del colonnello Giuliacci, Piero Angela, Milena Gabanelli, e solo per citarne alcuni.

Ma occultatori di che? si chiederà sicuramente qualcuno. Semplice: del grande complotto globale delle scie chimiche, quella strampalata e assurda teoria secondo la quale le normali scie di condensazione rilasciate dagli aerei conterrebbero sostanze chimiche, anche di tipo biologico, che vengono rilasciate su specifiche aree popolate per esperimenti governativi, militari, attacchi terroristici, ecc...

Ignoro il motivo per cui sono stato inserito in questa lista di occultatori/disinformatori, dal momento che, a parte questo articolo di qualche tempo fa, non mi sono mai occupato seriamente della cosa. Comunque, visto che ci sono, ne approfitto per fare chiarezza una volta per tutte. Sono fermamente convinto che le scie chimiche, così come le bizzarre ipotesi di complotto attorno all'11/9 o ai presunti finti sbarchi lunari, siano pure e semplici cretinate. E se il pensare questo equivale a essere bollato come "occultatore" e/o "disinformatore", beh, orgoglioso di essere stato inserito in questa lista.

5 commenti:

andynaz ha detto...

io non ci sono!!! non è giusto!! c_ç

Andrea Sacchini ha detto...

Non te la prendere, non è grave. :-)

Sbronzo di Riace ha detto...

uffa nemmeno io ci sono

io che avevo scritto da para occultatore apprendista

http://altagradazione.blogspot.com/2008/09/voglio-crederci.html

non mi si filano

però la lista è suscettibile di cambiamento quindi ho ancora speranza

Sbronzo di Riace ha detto...

c'è un posto dove posso segnalarmi come occultatore apprendista?

Andrea Sacchini ha detto...

> però la lista è suscettibile di cambiamento

Sì, non ti preoccupare; da quando Paolo ha scritto quel post ho notato che viene aggiornata con una certa frequenza. :-)

20.000 euro

Mi fa un certo effetto questa immagine di Luciano Canfora mentre esce dal tribunale, un po' piegato sotto il peso dei suoi 8...