lunedì 1 dicembre 2008

Acqua alta a Venezia

Questo articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.



Per i veneziani l'acqua alta non è certo una novità, anche se penso che in fondo in fondo siano molti quelli che non si sono mai abituati completamente ai disagi che questa situazione comporta. Disagi che in questi ultimi due o tre giorni di forte maltempo avranno sicuramente toccato il loro apice, visto che la marea - scrive La Stampa - è arrivata oggi a coprire il 95% delle parti basse della città.

Molti quotidiani stanno mettendo in queste ore online le foto inviate dai lettori. Vi segnalo questa serie di gallerie, da cui ho preso le immagini qui sopra, pubblicate da Repubblica. La cosa più divertente è vedere i turisti che fanno foto mischiarsi ai veneziani incavolati. E comunque alcune immagini mi pare che siano piuttosto impressionanti.


Aggiornamento 04/12/2008.

The Big Picture ha dedicato una pagina all'evento. Da non perdere assolutamente.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...