sabato 23 agosto 2008

Scaricare video dalla rete con un clic: Video DownloadHelper

Lo so, molti di voi diranno che ho scoperto l'acqua calda, ma cosa ci volete fare? Io arrivo sempre per ultimo. Comunque sia, per quelli che ancora non ne fossero al corrente, segnalo questo interessantissimo plugin per Firefox che consente di scaricare sul proprio pc i video che si trovano in rete con un solo clic.

Avevo già pubblicato tempo fa un breve howto che illustrava come scaricare i video da Youtube e da GoogleVideo tramite Keepvid.com, ma con questa piccola estensione il tutto è molto più immediato e semplice, e i video possono essere scaricati da qualsiasi sito internet e non solo dai due portali video di Google.

Il programma si chiama Video DownloadHelper e può essere scaricato e installato da qui cliccando su "Add to Firefox" e "Installa adesso" nella finestra che si apre.


Una volta installato il tutto e riavviato il browser, comparirà di fianco alla barra dell'url una piccola icona con tre sfere colorate, che prenderanno a roteare in presenza di un sito o di una pagina web contenente un video.


A questo punto sarà sufficiente cliccare sul piccolo triangolino nero, all'interno dello stesso pulsante, per salvare il video in una cartella a piacere del proprio pc.

1 commento:

irp ha detto...

grazie, grazino :-)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...