mercoledì 27 agosto 2008

Piccola pausa (forzata) per il blog

Probabilmente per i prossimi due o tre giorni non riuscirò ad aggiornare con regolarità questo blog. Tutto ciò a causa di una piccola disavventura capitatami oggi. Niente di grave, per fortuna, ma sempre una cosa piuttosto spiacevole (e soprattutto dolorosa) che mi ha costretto a passare l'intero pomeriggio nel luogo indicato dall'immagine qui a sinistra.

Chi ha già avuto questo problema sa benissimo a cosa alludo, mentre a chi ancora non ne è stato toccato auguro che non capiti mai. Il fatto è che a 38 anni suonati bisogna provare qualcosa di nuovo, e quindi cosa ci può essere di meglio che un bell'attacco improvviso e inaspettato di questa?

Ora il peggio pare essere passato, e mentre scrivo queste righe sotto l'effetto di due massicce dosi di antidolorifico via endovena, mi preparo a trascorrere tutta la giornata di domani - giovedì - qui. Giornata che, se confermato quanto leggo in giro, dovrebbe essere piuttosto lunga e che tenterò di ingannare a colpi di quotidiani e di Settimana Enigmistica.

La piccola disavventura mi ha comunque dato l'opportunità di scoprire che (a) nel mio rene destro c'è qualche calcolo vagante che si diverte a gironzolare qua e là, e (b) nell'ospedale di Santarcangelo di Romagna c'è la dottoressa che fa le ecografie più giovane e carina che abbia mai visto.

Bene, mi pare a questo punto di aver detto tutto. Ci risentiamo presto (spero).

7 commenti:

andynaz ha detto...

mmm, dottoressa giovane e carina hai detto?? portati la macchinetta fotografico e dimostracelo!! vogliamo le prove!! :P

Andrea Sacchini ha detto...

> mmm, dottoressa giovane e carina hai detto??

Confermo, ma domani la visita ce l'ho a Rimini, non a Santarcangelo... :-(

Michele de Cerbo ha detto...

Mi dispiace... so che è fastidioso, anche se è una dell (almeno quello....) poche cose di cui non soffro... Ti auguro una ripresa veloce... (dottoressa permettendo.... Se avessi pubblicato anche solo su un blog una cosa del genere [per'altro ritengo decisamente 'innocente'] mia moglie mi fucilava...)

zao zao
Michele - Latina

Romina ha detto...

Auguri di pronta guarigione. :)
So cosa significa perché è un problema che ha avuto anche mia madre, ed è molto doloroso.

Andrea Sacchini ha detto...

@ michele: No, Chiara è comprensiva, anzi è stata la prima cosa che le ho detto appena uscito dalla stanza delle ecografie. ;)

@ romina: Grazie degli auguri. Oggi va già meglio, adesso mi aspetta la cura per riuscire ad "eliminarlo" (il calcolo).

Ciao a tutti.

Vale ha detto...

Che male! povero...

Andrea Sacchini ha detto...

Non ti preoccupare, Stellavale, sono votato alla sofferenza... ;)

Ciao.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...