lunedì 11 agosto 2008

Pechino 2008 via Google

Leggo sul blog di GoogleItalia che in concomitanza con l'apertura dei giochi olimpici in quel di Pechino, il portale ha attivato una pagina apposita tramite la quale è possibile seguire in tempo reale l'evoluzione dei risultati di tutte le discipline paese per paese.




La pagina è raggiungibile qui, e volendo è possibile incorporarla nel proprio blog o sito copiaincollando l'apposita stringa di codice nell'html della pagina.

L'aggiornamento del medagliere avviene in tempo reale, e oltre a questo è possibile vedere una panoramica degli stadi e degli impianti con visualizzazione in 3d, oltre all'elenco completo delle discipline con tanto di orario, risultato, luogo, ecc...

Insomma, se navigate un po' tra le varie pagine, qualcosa di interessante c'è. Certo, aver avuto la possibilità di prendere l'aereo e di essere fisicamente sul posto sarebbe stato un altro paio di maniche, ma tant'è...

Visto che siamo in tema di Olimpiadi, segnalo anche una bella carrellata di immagini (di cui ho trovato il link sul blog di Luca), pubblicata su boston.com, relative alla cerimonia ufficiale d'apertura dei giochi. Mi pare che siano estremamente suggestive.

Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare che dietro allo sfavillìo e alla maestosità che accompagna la manifestazione, c'è anche il ben noto "lato oscuro".

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...