giovedì 7 agosto 2008

Inserimento dei commenti, si cambia

Sono sincero: la moderazione dei commenti mi ha stancato. Leggerli preventivamente nella mia webmail e poi sbloccarli mi sembra una inutile perdita di tempo, visto che poi finora non ho avuto nessun problema a pubblicarli tutti. E ho avuto modo di notare, come qualcuno mi ha già segnalato, che anche la spontaneità e l'immediatezza del tutto ne risente.

Ho deciso quindi, a titolo sperimentale, di consentire agli utenti registrati che hanno un account su Google/Blogger di postare liberamente i loro commenti senza filtro preventivo (andranno immediatamente online). Chi non dispone di un account può attivarlo gratuitamente da qui. La procedura è molto veloce e richiede al massimo un paio di minuti.

Lo so, a qualcuno potrà sembrare una scocciatura, ma sono convinto che non rappresenterà un sacrificio eccessivo per chi ha realmente qualcosa da dire e desidera partecipare attivamente alle discussioni. Ripeto inoltre che si tratta di una misura sperimentale e probabilmente temporanea, così, giusto per vedere come evolve la cosa. Preciso comunque, a scanso di equivoci, che le critiche e le correzioni sono sempre ben accette. I commenti con insulti, ingiurie e compagnia bella saranno cancellati senza se e senza ma.

Se volete dirmi cosa ne pensate (anche tramite e-mail), siete ovviamente i benvenuti.

4 commenti:

  1. Nessun problema, ne' prima ne' adesso.
    Ciao!

    BigFab.

    RispondiElimina
  2. fai comunque attenzione ai commenti di spam

    vengono registrati appositamente degli account con google per poi spammare come utenti registrati link a siti publicitari o conteneti malware

    RispondiElimina
  3. Sì, conosco la storia. Non so se sia questione di fortuna o di cos'altro, ma da quando ho attivato il blog ho avuto pochissimi problemi in questo senso. Mi pare di ricordare un paio di episodi, forse 3, ma non di più.

    Tutto questo considerando poi che la moderazione dei commenti è stata solo una brevissima parentesi dell'ultimo periodo.

    Finché dura... :-)

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...