sabato 2 agosto 2008

Come deformare un po' le foto degli amici (o anche le proprie)


Mettiamola così: ieri sera, complice il caldo e un po' di "slonza", un mix micidiale che fa passare qualsiasi voglia di buttare giù qualcosa di serio, mi sono divertito a modificare la foto del mio account su blogger, quella che mi ritrae assieme alla compianta Frùgola. E il risultato lo potete appunto vedere qui sopra, in questa sorta di obbrobrio che ricorda un po' il volto del protagonista del mitico The Elephant Man, di David Lynch..

Se volete anche voi modificare allo stesso modo una vostra immagine, oppure quella di un vostro amico, o magari di qualche personaggio famoso, potete farlo tramite questa pagina di magixl.com, un sito a cui sono arrivato attraverso il blog del buon Sbronzo e che permette di fare anche altre cose, tipo creare caricature e simili.

Ah, dimenticavo: per l'invio via e-mail agli amici della foto modificata, il sito richiede una registrazione. Se la cosa vi dà noia, potete bypassare il problema catturando una schermata della foto dal sito stesso quando la modifica è pronta.

Vediamo se riconoscete qualcuno di questi:







Ecco qua. Non è difficile, vero? Vi dico solo che la modifica dell'immagine immediatamente qui sopra ha richiesto ben poco lavoro... :-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sei tu questo?

http://it.wikipedia.org/wiki
/Discussioni_utente:Andrea_Sacchini

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea, mi piace chi riesce a non prendersi troppo sul serio

ciao
franco

Andrea Sacchini ha detto...

@ sbronzo: Sì, tempo fa ho creato un mio account su Wikipedia. Più che altro per imparare i simboli (parentesi quadre, ecc...) che vengono utilizzati nella formattazione del testo quando si vuole modificare o creare una pagina ex-novo.

Poi, così, a titolo di esempio - per vedere di mettere un po' in pratica il tutto -, ho provato a creare una mini paginetta con due o tre dati miei. Il problema è che è stata rifiutata in quanto il disclaimer del portale (che non avevo preventivamente letto) l'ha considerata come "vandalismo" (wikipedia inserisce in questa categoria le pagine che considera coma una sorta di auto-promozione). :-(

@ franco: Sai cosa diceva Hubert Humphrey? "Il diritto a parlare non include necessariamente quello a venire presi sul serio."

:-)

Vale ha detto...

Bellissimo, devo provare anch'io!

Andrea Sacchini ha detto...

Vai pure! :-)

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...