martedì 12 agosto 2008

C'è funerale e funerale

Dopo aver letto l'elenco dei vips - appartenenti sia al mondo dell'imprenditoria che a quello politico - presenti alla cerimonia funebre di Andrea Pininfarina, ho pensato che sarebbe bello che un esponente di questi ultimi partecipasse anche alle esequie della povera signora di Desio, visto che la suddetta categoria (i politici) non è totalmente esente da colpe per quello che è successo.

L'uomo è piemontese di origine ma da qualche anno vive nella cittadina del milanese dove sabato si è consumata l'aggressione costata la vita all'anziana. Era in libertà grazie all'indulto. (fonte)

5 commenti:

Maurizio ha detto...

bananas

Maurizio ha detto...

Come nella repubblica delle banane.

Maurizio

San Leo

Andrea Sacchini ha detto...

Il termine viene anche usato in termini satirici per identificare la Repubblica Italiana, a causa dell'incapacità del governo e delle istituzioni pubbliche nel risolvere i problemi dei cittadini. (fonte)

Sì, direi che più o meno ci siamo.

andynaz ha detto...

mmm, mi sa che la citazione di Wikipedia è stata aggiunta di proposito da qualche sovversivo/anarchico/insurrezionalista/comunista, visto che nella versione inglese nn c'è... ma come non quotarla!! :D

Vale ha detto...

Certo, definizione azzeccata...

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...